Ultime notizie
Home / News / Chi compra il Nokia N8?

Chi compra il Nokia N8?

Vorrei sapere, chi di voi compra il Nokia N8 e perchè?.

N8 darkgrey front img290 Chi compra il Nokia N8?


Mi raccomando, solo commenti costruttivi e niente offese di qualsiasi genere icon wink Chi compra il Nokia N8?

60 commenti

  1. Mi piacerebbe, però non mi fido troppo del sistema operativo, alla fine non innova granchè. Però l’hardware (specie la fotocamera, visto che mi piace la fotografia) mi stuzzica.. Potrei farci un pensierino, questo sì.

  2. Io aspetterei Giugno 2011 per N8 per essere perfetto perche’ e’ inutile comprarlo pieno di bugs..meglio comprarlo quando sta’ al 90% quasi perfetto…sia come fotocamera,video,browser,gps e altre cose.

    Ciao a tutti!!

    Buon Pranzo!

  3. Quando costerà meno (sotto i 300) allora potrei farci un pensierino… in effetti sarebbe un bell update rispetto al 5800. Notare che ho detto update, con pro e contro. Io personalmente mi trovo molto bene con il symbian, e la nuova edizione sembra molto valida. aggiunta a un signor hardware fanno secondo me dell’N8 un ottimo telefono per chi come me ama il symbian. L’unica nota dolente è che nasce “vecchio” rispetto a iphone e concorrenza… ma questi sono altri discorsi… In definitiva quindi SI, ma solo quando costerà meno ;)

  4. anche io sono daccordissimo con simograndi…quando il prezzo scenderà e quando il mio 5800 non mi avrà segni di vita…spero solo che quando arriverà il momento di comprarlo non escano dispositivi di gran lunga migliori… :o

  5. ma fa cagare

  6. Penso che lo prenderò di sicuro anche al prezzo annunciato perché secondo me la “vecchiaia” ipotizzata rispetto all’iPhone é prettamente di “facciata” ed intendo soltanto come UI e come AppStore (per questo ultimo punto a Nokia sarebbe sufficiente cambiare politica nei confronti degli sviluppatori e questi si fionderebbero anche sul Symbian, per il cui sistema operativo é stato possibile creare un’app favolosa come Gravity…).
    Quanto al prezzo beh, credo che il melafonino, soprattutto considerandone l’hardware nettamente inferiore, sia il telefono più sopravvalutato e rincarato del secolo…
    Ad ogni modo mi scuso per questa deviazione sull’iPhone e, dato che credo sia sempre meglio “tifare pro” piuttosto che “gufare contro”, vi dico che lo comprerò per l’hardware sulla carta favoloso, per la fotocamera che per me é importante, per i video in HD, per l’usb on the go e perché penso che Nokia abbia puntato su questo smartphone moltissima della sua credibilità nel campo dei device di fascia alta (se non tutta) da non potersi permettere un altro passo falso in stile N97…
    Nel frattempo comunque mi tengo ben stretti l’N86 e l’E72 (efficientissimi, privi di bug e molto molto performanti alla faccia della “Touch Mania” a tutti i costi…).
    Un saluto a tutti!
    Marco.

  7. se fossi ricco lo comprerei. dato che non lo sono se devo spendere circa 500 € preferisco aspettare MeeGo

  8. Grazie al rilascio di questo telefono, considerando l’hardware, il sistema operativo, e sopratutto kl prezzo, non ho più dubbi. Mi faccio un bel htc hd2 con s.o.win mobile in dual boot con android, e sono apposto.

  9. anche io non son convinto per l’os… l’hardware è ok, ma forse aspetterò n9. comunque già questo mi sembra al pari di iphone (almeno 3gs)

  10. magari quando scalerà di tanto il prezzo lo prenderò, acquistarlo immediatamente dopo il suo rilascio non conviene visto che già dopo un paio di mesi si trova a molto meno… per ora mi godo il mio 5800 che è da poco che lo possiedo Ciao

  11. Ho un nokia 5800 da 1 anno e dopo smanettamenti vari, cfw,rosicate,blocchi e lentezza ancora da decifrare, non ho dubbi che a malincuore affiderò i miei risparmi ad un telefono con Android.

  12. io sinceramente dopo 3 anni che ho il 5800 vorrei passare ad un qualcosa di migliore, però sinceramente, preferisco aspettare l’n9..

  13. per me farà la stessa fine del 5800. Sarà il cell più completo (non migliore) a poco prezzo. Penso che scenderà a pochissimo, anche meno di 250 (la sparo grossa) allora me lo comprerò.

  14. Non capisco perché non viene preso in considerazione il C7. E’ un ottimo modello, completo (peccato per la fotocomare da 8mp , non male comunque), con un unica pecca l’usb on the go ed il prezzo è moolto ragionavole. Comunque io ho espsoto solo la mia idea null’altro, ogni uno la pensi come vuole-.

  15. la pecca del c7 non è la fotocamera ma l’hdmi…

  16. subito, non capisco chi afferma che nasce gia’ vecchio, a parte i veggenti che dicono che fara’ la fine del 5800, scendera’ di prezzo ecc. ecc., beh avranno la palla di vetro. :arrow:

  17. io aspetto l’n9 con meego

  18. A un ottimo hardware e progettato bene,il prezzo secondo me è elevato anche se utilizza amoled, il display risulta meno luminoso di un i9810 cmq e mio lo prendo :D

  19. beeeeeeeeeeeeeh!! siccome è prevista l’uscita dell’N9 io aspetto quello!! anche se questo cell a mio avviso ha tante potenzialità, purtroppo il mercato è stato contaminato da iphone!! quindi tutti vedono vecchio il symbian…ma molti non sanno ke il symbian è il papà di tutti gli OS per smartphone!!

  20. Sinceramente non lo comprerei mai…
    Ne N8 ne N9, il symbian è rimasto troppo indietro.
    Sono stato Nokia Fan per tantissimi anni, ho sempre avuto Nokia fino all’ultimo 5800 Express, dato via per la disperazione, lentissimo nell’utilizzo di tutti i giorni.

    Sono passato ad Android e sono rinato, non ci sono paragoni, a livello software, ormai il Symbian non mi dà piu fiducia, e le Applicazioni sono molto poche rispetto alla concorrenza.

    Concludendo non comprerò N8.

  21. Rettifico e aggiungo:
    nokia n8 processore MHz 680
    PESO 135 grammi
    memoria Interna 16384 MB
    display Tipo OLED
    Pollici 3,5

    htc hd2 processore MHz 1024
    PESO 157 grammi
    memoria Interna 448 MB
    display Tipo TFT
    Pollici 4,3
    e prezzo pressocchè identico. Secondo voi…quale conviene?

  22. io prenderei l’htc

  23. l’ho ordinato 5 minuti dopo che hanno aperto il preorder…lo sto aspettando con ansia!!!
    manca ancora un mese però :sick:
    Sono sicuro che sarà bellissimo, e con l’N8 in mano attenderò l’N9…
    :arrow:

  24. @Lucy_94
    Hai buon gusto :)

  25. io lo compro sopratutto per la velocita nn ome n97 che e lentissimo e oi per la fotocamera e dato il costo di 350euro

  26. io volevo prendermelo come regalo di laurea…però non a fine settembre ma tipo a fine ottobre per leggere un po’ di commenti qui e là..

    Per ora ho un vecchio n70 e vorrei uno smartphone che potesse farmi da apparecchio universale (buone foto/video, usb, ipod, cellulare, navigatore di scorta)..ho preso a mia sorella come regalo maturità un bel 5800 e glielo uso volentieri ogni tanto (ho 2 pc quasi sempre occupati da fratelli/mamma e il wi-fi per controllare le mail è utilissimo)
    ovviamente non ho nessunissima intenzione di comprare mai nessuna applicazione ne altro di extra… solo usare il wi-fi dove possibile a gratis e giocarci la sera prima di andare a letto se non ho voglia di leggere..

    il prezzo non è di 460? ho letto qui sopra qualcuno che ha scritto 350, ma mi pare decisamente troppo poco =P

  27. Attendiamo meego. Si sa che la nokia non ha confronti… E enn nascondiamo che i nokia spesso si blokkano e come consueto via sportello via la batteria e riaccendiamolo…e con l’N8 come facciamo? Aspettiamo come l’iphone che si scarichi la batteria per riaccenderlo? Preferisco N900 di gran lunga.

  28. @ Luca: Basta tenere premuto per 8 secondi il tasto avvio :|

    Simile al notebook ;)

  29. l’iphone è bellissimo x la grafica ma confronta la sua fotocamera con i 12mpx del n8 ;) inoltre è stato pubblicato un video sul n8 caduto da un terrazzo e si è fatto un graffio… tutti mi dicono (perchè non lo so con sicurezza) che l’iphone è molto fragile e rischia i rompersi come niente se cade da pochi cm…e INOLTRE ha problemi di ricezione……..ne traiamo qualche conclusione?

  30. Non comprerò mai piu un terminale symbian.

  31. Premetto ke sn nokia fan ormai da 5 anni, molto contento del 5800 ke e ankora nuovissimo,soddisfatto dal mio n97w., ma x qst n8 voglio aspettare qualke recensione a livello software completo e poi lo compro

  32. io lo compro sicuro appena ho fondi :x

  33. Sono sempre stato appassionato dell’accoppiata Nokia e Symbian.

    Nokia per l’hardware quasi sempre all’avanguardia e molto funzionale (soprattutto in passato era una delle poche aziende ad offrire in un unico dispositivo bluetooth, fotocamera, infrarossi, radio fm, autonomia, … poi oggi con jack 3.5mm, wifi, gps, …)

    Symbian per la possibilità di installare molte applicazioni (bei tempi quelli di Psiloc ed altri :D ) e per essere stato uno dei primi sistemi operativi per smartphone, molto personalizzabile e molto simile ad un pc (il primo SO “smanettabile” :D) …

    Ma Symbian mi ha anche deluso per ben 3 volte senza mai darmi un telefono sufficientemente stabile e reattivo … credo che adesso sia l’ora di Meego (quindi attendo con ansia l’N9 e fratelli minori) o di Android…

    Vorrei solo precisare che non esiste il terminale perfetto. Paragonare ogni nuovo telefono di qualsiasi marca all’ iPhone è solo un ulteriore prova che il marketing della Apple ha saputo abilmente annebbiarvi davvero bene la vista: l’iPhone non è IL telefono. In un cellulare come in qualsiasi altro prodotto esistono vantaggi, compromessi, pro, contro e una miriade di clienti che hanno necessità e possibilità differenti.

    Per esempio considero il 5800 “meglio” dell’iPhone 4 o di un Htc HD2 o di un Samsun [MODELLO DI PUNTA] perché per quello che posso spendere riesce ad offrirmi di tutto e di più. Ovviamente è solo un mio parere :D

  34. Se non avessi comprato qualche mese fa l’n900 sicuramente ci farei un pensierino.

  35. sono stano nokia funboy per 7 anni, ho comprato il 5800 a londra quando in italia doveva ancora uscire (lo vidi al nokia store mentre ero in vacanza la e tirai subito fuori 440 pounds)n97 appena uscito in italia……600 euro…un paio di mesi fà sono passato ad iphone e posso dire con certezza che oltre al fatto che mi è cambiata la vita(chi non lo ha mai usato non può nemmeno immaginare) non tornerò mai piu a farmi rubare i soldi da nokia!!!!!l’ho supportata per 7 anni predendo sempre l’ultimo modello….passate ad altro credetemi!!!!iphone e android sono il top!!!tanto per dire ho 189 app installate smanetto dalla mattina alla sera e non ha mai dato segni di rallentamenti e non si è mai bloccato, ragazzi la qualità si paga, e i prob di ricezione sono cazzate!!!scusate l’ot!!!

  36. partendo dal fatto che (a mio parere) uno smartphone di qualità è dato al 50% dalle parti hardware e nell’altro 50% dalla “smanettabilità”. Prendiamo ad esempio il tanto citato nokia 5800, se gli “smanettoni” non ci avessero perso su tantissimo tempo, a quest ora questo device sarebbe normalissimo, senza nulla di particolare. Ma grazie agli appassionati come il pnht abbiamo la possibilità di personalizzare il nostro device a seconda delle nostre esigenze e uso che ne facciamo. Un esempio lampante ne sono i cooked firmware, grazie ai quali possiamo rendere il cellulare più semplice e veloce oppure con effetti carini o ancora concentrare il telefono su ciò per il quale lo usiamo maggiormente (musica, browsing di internet, etc etc). Abbiamo inoltre la possibilità di provare nuovi firmware (come quello del C6) o cambiare la home screen con le decine e decine a nostra disposizione (nexus one, i-phone, htc, etc etc) fino a trovare quella più adatta alle nostre esigenze o quella con la gui con la quale ci troviamo meglio. Ecco dunque il vantaggio di avere tanti cellulari esteticamente identici, ma all’interno tutti diversi uno dall’altro per soddisfare al massimo le esigenze di chi lo possiede. Questo piccolo OT serve a chiarire la mia idea, secondo la quale questo nuovo device nokia abbastanza valido da quanto letto, sarà sicuramente da comprare qualora gli smanettoni apporteranno infinite possibilità di personalizzazione, rendendo il cellulare perfetto per chi lo possiede.

    (Amo nokia per questo, la possibilità di rendere MIO un device in tutto e per tutto, cosa che altre compagnie produttrici concorrenti non fanno)
    Ciao

  37. chi dice che symbian è datato e/o morto vuol dire che non legge niente di ciò che passa per la rete. il NUOVO symbian 3 non ancora completo a fatto segnare prestazioni 3 volte superiori a n97 e quasi 2 volte superiori a un omnia hd che va come una scheggia,e questo parecchi mesi fa. Già dalle prime recensioni fatte a questo terminale si sono notati grandi miglioramenti. Adesso il symbian ha la sua facilità d’uso aggiunta a prestazioni degne di nota,in più l’n8 aggiunge ottimi materiali e qualità costruttive eccellenti, hardware all’avanguardia e prezzo contenuto ( perchè con tutto quello che offre è già valido al prezzo di lancio, figuriamoci quando il prezzo sarà stabile). In sostanza io lo comprerei, sicuro che ciò che offre sia valido (nokia deve rifarsi il suo nome perso con gli anni, al contrario di Altri che sfruttano gli acquirenti perchè sicuri del loro successo) e i caso di qualche mancanza o problemi, la community che ruota attorno a symbian saprà risolverli e offrire un esperienza migliore.

  38. Meego non rulla molto bene,basti pensare al n900 che tuttora ci sono meno applicazioni giochi del buon symbian,tutta via l’n9 offre:
    * Sistema operativo MeeGo
    * Display OLED da 4″ (risoluzione 800 x 480 pixels)
    * CPU Qualcomm Snapdragon QSD8250 da 1 GHz
    * RAM da 512 MB
    * ROM da 1 GB
    * Memoria di massa interna da 64 GB
    * Registrazione video in qualità HD a 720p
    * porta HDMI
    * Wifi 802.11 b/g/n
    * HSPA+
    * GPS con supporto all’A-GPS
    * Bluetooth 2.1
    Queste però sono caratteristiche basilari e non confermate.
    L’n 8 ha già il bt 3.1 display amoled anche se come ROM RAM E C inferiore a quest’ultimo,io non faccio molto affidamento su n9 preferisco attendere un uscita migliore,al momento preferisco n8,xkè con symbian non ho mai avuto brutte sorprese, mentre con altri telefoni sì!

  39. @hackffree
    memoria di massa 64 GB mi sembra un pò eccessiva. Forse 64 mb.

  40. @Uraken. si magari 1kb..
    le specifiche non sono assolutamente confermate, non c’è nulla di certo a parte sistema operativo e (secondo me) la fotocamera. si presume 64 gb perchè si presume essere il successore del n900 che supportava 32 gb di memoria

  41. Io sono sempre stato un fun della nokia.a genaio ho comprato il nokia 5530, un ottimo talefono l’ho modificato e fatto diventare mio. xò un mesetto fa l’ho venduto xk ho trovato da un amico l’iphone 3gs 16gb 200 euro. l’iphoe è un telefono bellissimo ma appena uscirà noki n8 nei negozi venderò l’iphone e lo comprerò.non xk l’iphone non è buono anzi è un ottimo cel xò x me è troppo semplice a me piace smanettare e modificare tutto mentre basti pensare alla semplicità di craccare l’iphone. per questo tra qlk settimana prenderò qusto fantastico cel e poi l’HW e spettacolare

  42. Ragazzi io ero e sono un grande fan di nokia, ed ho posseduto molti modelli della casa finlandese, appena uscito l’iPhone 3G l’ho comprato perché sembrava chissà cosa. Beh dopo 2 giorni di utilizzo l’ho venduto. Non contento un anno dopo con l’uscita del 3 gs e del firmware 3.0 l’ho ricomprato sperando in dei miglioramenti, ma niente, non ho resistito più di 1 settimana e sono tornato al mio caro vecchio n 95 8 gb, nel frattempo ho avuto il 5800, poi l’n 97, (una cagata) ma appena uscito l’iPhone 4 me lo son dovuto comprare e devo dire che stavolta Apple di e superata, IOS 4 e qualcosa di magnifico, alta qualità dei materiali, uno schermo impressionante, insomma niente a che fare con il caro vecchio e scricchioloso Nokia.
    Stavolta credo che non tornerò più indietro, mi trovo benissimo, il salto da symbian a IOS 4 e difficile lo ammetto, ma basta solo farci un Po di abitudine, dopodiché si presenterà ai vostri occhi un nuovo mondo in cui tutto e più semplice e a portata di mano!
    L’ n8? Credo proprio di non comprarlo dopo la sola che ho preso con n97.
    La scelta sta a voi, volete qualcosa di innovativo o il solito vecchio symbian?

  43. @marco. qualcosa di innovativo. ovvero symbian^3. o meglio, non è innovativo, ma totalmente nuovo. ios è un sistema operativo fantastico per quanto riguarda la fluidità ( è impressionante quando fai scorrere velocemente le foto e le carica tutte immediatamente), ma in tutti questi anni è sempre il solito a parte qualche piccola feature ( non si può rimanere abbagliati per un multitask e la videocamera). android mi ha deluso dal momento in cui ho visto il confronto galaxy s e iphone4 dove sembrava la copia di ios. symbain ha lasciato invariato il suo aspetto, un bene per chi negli anni ha sempre usato symbian, ma è completamente diverso in tutto. per n97 aimhè è stato il più grande errore di nokia, se lo aggiungiamo a n96 ha proprio toppato di brutto. ma ora sembra essere sulla buona strada

  44. Io lo compro, ma aspetto qualche mese prima per vedere i suoi difetti

  45. @lore-rock lasciamo stare il discorso android! Ho comprato il magic e sono stati veramente soldi buttati.
    Cmq io spero veramente che questo n8 sia un successso, ma x ora mi tengo stetto il mio iPhone 4 e ti invito a provarlo se ne hai la possibilità perché non e solo multitask e fotocamera, te lo garantisco… Poi chissà magari un giorno tornerò a Nokia ma dovrà veramente stupirmi
    con qualche prodotto eccezionale!

  46. @marco. se ne avrò la possibilità lo provero senz’altro ;-) però se dovessi scegliere proverei n8 che al momento mi stuzzica davvero molto

  47. proverò*

  48. Non ci penso assolutamente a comprare l’N8…..Un telefono già vecchio….potevano almeno metter meeGo su questo terminale…..Android e Apple O.S. 4.1 se lo mangiano. Pure io dopo innumerevoli nokia sono passato all’IPhone 4, tutto un altro mondo è eccezionale!! NOKIA SVEGLIA!!!!!!

  49. :? :?: :twisted: mmm :sick: olla ….io sn proprio indecisa dvo comprarmi un cellulare questi gg ma poxo scegliere tra iPhone3 o n8….e nn so quale e meglio nexuno mi puo dare un consiglio concreto e al90% sicuro….help…:))devo dire xo ke a me piace tanto la fotografia sl x questo prenderei n8 e anke xke i cell nokia ke ho comprato sn gli unici ke hanno durato piu di 3mesi vivi :))io uso yahoo messenger tanto sn sempre su internet dal cell…e mi dicono ke e meglio cn l’iphone3 …ke la conessione internet e anke più veloce boh boh aiuto

  50. :? :sick: ;;)sl tra iphone 3 o n8:(

  51. @myky. fra iphone 3 e nokia n8 il confronto non c’è nemmeno, vince il primo in praticamente tutti gli aspetti. per internet il nokia ha connessioni più veloci (la connessione hsdpa è a 10.2 mbps, più veloce anche di iphone 4) l’unica pecca è il browser che comunque verrà aggiornato fra poche settimane. poi il nokia ha schermo più definito, con più colori e amoled, puoi collegarci pennine esterne, ha la memoria espandibile, puoi collegarlo al televisore di casa con l’uscita hdmi e legge tutti i più disparati formati video, fotocamera impressionante, bluetooth 3.0 aperto verso qualsiasi dispositivo (iphone no, il bluetooth funziona solo con altri iphone o ipad) e cosa più importante una ricezione perfetta… insomma, a te la scelta :-)

  52. volevo dire che vince il secondo XD… vince il nokia :-)

  53. grazie ho deciso di prendere il nokia alla fine fra una settimana mi arriva:X:X:X:X e trp bello ma a me la cosa ke mi da fastidio e ke i cell nokia si bloccano spexo…:(e a volte sn lenti..:-<va beh ormai fattoù:X:X:Xnn vedo l'ora ke arrivi Bravo :arrow:

  54. non ti rpeoccupare, i blocchi e la lentezza del sistema appartengono al passato, symbian^3 è una scheggia, sia da vuoto che a memoria piena e i reset sono nulli o rarissimi (non sono un possessore si n8 aihme, ma i pareri degli utenti sono stati più che positivi)

  55. :*:*:*:*:*:*:*grazie:*adexo nn vedo l’ora ke arrivi :arrow: :oops: a cmq questo sito a dei prezzi..baxixmi ma nn penso ke sn veri:)) LINK RIMOSSO

  56. io l’ho ordinato direttamnete da un rappresentante nokia quindi lo pago anke di meno:X :oops: mi sembra stupido pagare piu di400€ x un cell

  57. vuoi farmi schiattare di invidia eh XD… comunque i cel del link sono cloni cinesi… proprio qualche minuto fa per farmi del male sono andato a provare nuovamente l’n8 in una catena di elettrodomestici, l’effetto è tipo quando nei film americani si ingozzano di gelato in preda alla depressione XD

  58. :oops: :)))quindi ho fatto bene alla fine poi quando mi arriva e ce l’avro nelle mie 2mani ti faccio sapere cm mi sembra:)al contatto fisico cosi dopo la il gelato:))paxi ai bicchieri di vino e le canzoni tristi …ma qlle cose succedono anke nlla vita reale nn sl nei film !!boh cinesi o no costano una lira xo sembrano carini st trp curiosa…vorrei prendere uno sl x provare:))

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

schif mmm Glup Ciao Bravo ;) :| :x :twisted: :sick: :roll: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :P :D :?: :? :) :!: 8O

Iscriviti senza commentare