Ultime notizie
Home / Nokia / Symbian / Symbian^3 / Symbian Anna / NFC per i pagamenti forse tra più di un anno

NFC per i pagamenti forse tra più di un anno

nokia 2 NFC per i pagamenti forse tra più di un anno

L’NFC presente su C7, N9, 600, 700 e 701 non sarà utilizzabile per effettuare pagamenti, non prima di 12-18 mesi.

In questo articolo viene spiegato il motivo di questo rinvio: semplicemente Nokia non ha pensato di sviluppare l’NFC per un uso di questo tipo, almeno non in via prioritaria.

Potremo collegare auricolari e casse, trasferire contenuti tra due dispositivi, fare partite in multiplayer, ma per ora non esistono protocolli che rendano sicuri gli scambi di dati sensibili come quelli relativi a conti bancari e così via.

In più bisognerà convincere varie categorie ad accettare tale sistema di pagamento, dal semplice negoziante all’azienda di trasporti…insomma, ci vorrà del tempo, ma spero che in un futuro non troppo lontano si potranno lasciare a casa le varie carte di credito e abbonamenti dei trasporti pubblici ed usare solo il cellulare…

Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

schif mmm Glup Ciao Bravo ;) :| :x :twisted: :sick: :roll: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :P :D :?: :? :) :!: 8O

Iscriviti senza commentare