Ultime notizie
Home / News / Nokia all’NFC World Congress di Nizza

Nokia all’NFC World Congress di Nizza

image001 Nokia all’NFC World Congress di Nizza

In occasione dell’NFC World Congress di Nizza, evento internazionale dedicato alla tecnologia Near Field Communications per il business, Nokia, membro fondatore dell’NFC Forum, costantemente impegnata nell’elaborazione e nello sviluppo di nuove opportunità legate all’NFC, ha condiviso i risultati raggiunti in quest’area.

Nokia, che vanta il maggior numero di smartphone e accessori dotati di tecnologia NFC, ha confermato, da un lato, la continua ricerca e sviluppo di soluzioni Secure NFC SIM based e hardware based, attive a partire dal primo semestre 2012, che renderanno, grazie all’utilizzo di un sistema di criptografia, le transazioni ancora più sicure e, dall’altro, il proprio contributo verso l’implementazione della tecnologia Open NFC – di cui già sono dotati i suoi ultimi dispositivi e che sarà attiva su tutti quelli futuri – che, per consumatori, sviluppatori, rivenditori, fornitori di servizi e altri player del settore, ha un grande potenziale non ancora completamente sfruttato.

Nokia e Microsoft, che riconoscono la grande opportunità rappresentata dall’NFC, attualmente stanno lavorando in maniera congiunta sulla maniera più efficace per incorporare questa tecnologia nei prossimi dispositivi Nokia con Windows Phone.

Con Symbian Belle, Nokia ha immesso sul mercato tre nuovi dispositivi – Nokia 700, Nokia 701 e Nokia 600 – in cui spicca la funzionalità NFC di sharing e pairing in modalità single-tap, che consente di condividere contatti, video e immagini con altri dispositivi e smartphone compatibili, e di utilizzare accessori compatibili come altoparlanti e auricolari. Anche gli appassionati di mobile gaming beneficeranno dei vantaggi che l’NFC offre perché potranno, attraverso il semplice tocco tra due dispositivi abilitati, accedere, ad esempio, a livelli aggiuntivi in Angry Birds o trovare una spada nascosta in Fruit Ninja.

Per migliorare quotidianamente l’NFC e scoprirne le nuove potenzialità, Nokia, infine, supporta costantemente gli sviluppatori nel loro lavoro quotidiano mettendo a disposizione, attraverso piattaforme dedicate, applicazioni NFC, materiali, tutorial e offrendo loro un tool per lo sviluppo.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

schif mmm Glup Ciao Bravo ;) :| :x :twisted: :sick: :roll: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :P :D :?: :? :) :!: 8O

Iscriviti senza commentare