Ultime notizie
Home / Nokia / Alcuni screenshot di Office Mobile

Alcuni screenshot di Office Mobile

Scr0000891 225x400 Alcuni screenshot di Office Mobile
Dopo aver installato sul mio N8 l’applicazione Microsoft Office Mobile, processo alquanto lungo perché il primo file da installare ha impiegato ore (non so se è un problema solo mio, comunque sia non si può imputare nulla a Nokia o a Microsoft, dato che teoricamente non è compatibile con il mio telefono…).

Diciamo che, dopo essere riuscito ad installarla, non ho avuto sta grande impressione.

Fondamentalmente è identica alla versione Office su Windows Phone.

Si possono creare file Word o Excel

Scr000090 225x400 Alcuni screenshot di Office Mobile

Copia/Incolla, commenti e formato testo possono essere inseriti selezionando il testo.

Scr000092 225x400 Alcuni screenshot di Office MobileRiformatta il testo eliminando gli allineamenti (esiste solo quello a sinistra, niente centrato o a destra).

Ha solo tre colori possibili per il testo e tre per l’evidenziatore.

Grassetto, sottolineato, corsivo, barrato e per aumentare o diminuire il carattere bisogna selezionare e selezionare una delle due A con la freccina affianco, e se non basta bisogna riselezionare e ripremere…

Scr000093 225x400 Alcuni screenshot di Office Mobile

Ovviamente si possono visualizzare i file di Office 2003 (*.doc per Word), ma si possono creare e modificare solo i file di Office 2010 (*.docx per intenderci).

Scr000095 225x400 Alcuni screenshot di Office Mobile

I file Word creati dal PC si vedono abbastanza bene anche nell’app: tabelle, immagini ed elenchi…ma non le potete creare ex novo.

Come in tutte le app del genere non visualizza note a pié di pagina e altre formattazioni simili. Insomma, si possono visualizzare e modificare file abbastanza semplici: non si può certo pretendere di fare le stesse cose che si fanno con Microsoft Office del PC!

Si sincronizza con Office 365 e SharePoint, ma non con SkyDrive (grande pecca!).
Ovviamente si possono inviare via email direttamente dall’app.

Scr000094 225x400 Alcuni screenshot di Office Mobile
Complessivamente la trovo buona, considerando che è gratuita…
Ovviamente il fatto di averla installata anche se non totalmente compatibile crea qualche problema…i file nuovi li salva in C, mentre non riesco a vedere i file nuovi creati dall’app insieme agli altri presenti nel telefono (nemmeno spostandoli da C ad E…). Ma non si può certo pretendere di fare gli hacker testardi quando Nokia ha espressamente detto che la versione per N8 sarà rilasciata più avanti dopo opportune modifiche!

Quelli fra voi che l’hanno provata e installata, ufficiale o non, cosa ne pensate?

3 commenti

  1. Pietro Polizzi

    Perdonami, ma il file Pixienablers o come diavolo si chiama, a cosa serve in pratica?

    • Non so esattamente ma penso che l’app non funzioni se prima non si installa quel pacchetto…ad occhio direi che siano librerie specifiche…

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

schif mmm Glup Ciao Bravo ;) :| :x :twisted: :sick: :roll: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :P :D :?: :? :) :!: 8O

Iscriviti senza commentare