Ultime notizie
Home / Nokia / N8 riceverà FP1

N8 riceverà FP1

Untitled6 400x218 N8 riceverà FP1

E’ quello che ci ha comunicato il Product Marketing Manager di Nokia Mattia Fiorn il 22/05/2012 durante la presentazione ufficiale dei due nuovi terminali di punta della casa finlandese (808 per il mondo Symbian e Lumia 900 per WP).

FP1 per N8 sarà disponibile a breve, e conterrà in particolare l’aggiornamento del browser 8.2 e la nuova versione di Social.

L’aggiornamento sarà comunque ridotto rispetto a quello ufficiale, già disponibile per i terminali S^3 che lo supportano, per potersi adattare al processore presente su N8 (già sfruttato quasi al limite con gli ultimi aggiornamenti).

Probabilmente ci potrà essere anche un minimo overclock del processore (per quanto possibile sull’ARM 11 montato su N8).

A detta sempre di Fiorin, successivamente, N8 riceverà anche FP2 (il nome Carla è stato accantonato).

Comunque cominciano già ad apparire su Navifirm le prime tracce del firmware v111.030.610.

20 commenti

  1. ma solo per n8? Perche nokia italia aveva scritto un commento su fb che sarebbe stato disponibile anche per c7

  2. non vedo l’ora.
    Comunque è già da parecchio che gira su internet la notizia che un versione modificata di fp1 la riceveranno anche gli smartphone s^3 di prima generazione.
    Si sono accorti che vendono più symbian^3 adesso di quando sono usciti per questo aggiorneranno tutti.
    il procio se verrà clockato verrà tolto semplicemente il limitatore attuale come hanno fatto con gli smartphone di nuova generazione,il clock dovrebbe essere portato a 750 MHz ovvero il massimo sopportato da N8 e co. il che è molto buono dato che si noterebbe subito la differenza con minori lag e una maggiore reattività(che già con bellle c’è)

  3. @Sgattia è sottointeso che aggiorneranno anche gli altri smartphone lo hanno detto che aggiorneranno tutti gli smartphone di prima generazione ovvero:
    N8,c7,c6-01,X7,E7,E6-01

  4. @sgrattia: Lui mi ha visto con in mano un N8, per questo mi ha detto “Il tuo telefono riceverà presto FP1 e FP2″, sinceramente non ho chiesto per il C7, ma immagino che l’aggiornamento uscirà anche per quel terminale.

  5. Hey, sorry for my English, I only read in Italian, speaking is not my thing. About the overclocked CPU for N8 – I find it perfectly possible. N8 (and others first-generation Symbians like C7, E7 etc) have a 680 MHz CPU but it nominally has 772 MHz. Not much of a difference, but it’s like 15% more, right? Anyway, good news! Thanks.

  6. deluso da belle e dalle prestazioni per internet di symbian ho riposto nel casseto il nokia n8 che avevo tanto amato. Aspetto f una reazione di nokia con terminali di alto livello con windows phone. Per ora sono passato ad android ed attualmente non c’è sistema operativo che tenga.

    • fidati che FP1 ha migliorato tantissimo il browser…non è come android (non sputo su android, ammetto che è ottimo), ma io continuo a preferire Symbian perché android è troppo “anarchico”…

    • Deluso in che senso? e da cosa? Io da quando ho N8 va tutto alla grande. Spiegati meglio. Troppo generico dire sono deluso da Nokia Belle.

  7. que es lo que pasa xq un da dcen una cosa y otro dia dcen otra el trato no esra asi antes

  8. Scusatemi ma perche` l’aggiornamento di Belle FP1 sara` limitato?? Hi visto che sull’N8 americano l’aggiornamento risulta essere completo….e li si parla gia` di FP2!!! :?:

    • N8 americano? puoi riportare la fonte? son curioso! se è vero mi incaz….ci stanno facendo aspettare per nulla (che poi va be’, con xeon 3.2 ho già qualcosa di simile ahahahah)

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

schif mmm Glup Ciao Bravo ;) :| :x :twisted: :sick: :roll: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :P :D :?: :? :) :!: 8O

Iscriviti senza commentare