Ultime notizie
Home / Windows Phone / Recensione Nokia Lumia 610 by Telefonino.net

Recensione Nokia Lumia 610 by Telefonino.net

nokia lumia 6101 Recensione Nokia Lumia 610 by Telefonino.net

Arriva la prima recensione Italiana del Nokia Lumia 610 da Telefonino.net.
Vediamo il video:

Via

45 commenti

  1. non si capisce molto bene quali sono i vantaggi e gli svantaggi del 610…il fatto che whatsapp vada così lento un pò mi preoccupa, però dal video non è chiarissimo….quando è che che farai una bella recensione come quella del 710? :)

  2. teoricamente la farò del 900 appena una mano santa dal cielo ci passerà il terminale da provare :D del 610 posso dirti che un mio amico lo ha già…whatsapp ci mette 5 secondi in più del 710 e la notifica arriva in ritardo comunque perché l’app in sé non è sviluppata ancora benissimo…diciamo che arriva la notifica sul tile ma poi il messaggio, se non sei in wifi, arriva qualche secondo dopo, anzi, se il telefono è in una zona in cui non prende al massimo (intendo la rete dati) allora non t’arriva proprio…ma questo anche con qualsiasi telefono…
    I vantaggi del 610 sono: prezzo basso, estetica bellissima, windows phone in sé gira benissimo, sicuramente il 5% di app che per ora non va saranno disponibili entro poco a seguito di aggiornamenti, è un buon terminale per avvicinarsi al mondo smartphone e a windows phone…
    I pregi e difetti son quelli di windows phone…

    Valuta se realmente ti serve skype, angry birds, tango videocalls e ProEvolutionSoccer…il resto funziona tutto…

  3. Ottimo grazie mi hai chiario un po’ di dubbi :-)

  4. Ho acquistato un Lumia 610 ma whatsapp è davvero lentissimo, la cosa assurda è che con l’android base della vodafone da 70euro quest’applicazione girava benissimo… son rimasta sbalordita dalla lentezza. Per il resto come qualità prezzo è davvero soddisfacente e anche abbastanza veloce in tutto il resto.
    E’ possibile che faranno un aggiornamento per whatsapp o esiste un “client” apposito più “leggero”? E’ davvero noiosa come cosa, soprattutto se si usa come sostitutivo degli sms…

    Grazie in anticipo

  5. @Gaia: si spera che lo ottimizzino, ma sinceramente ci mette solo qualche secondo in più…diciamo che non l’hanno sviluppato a dovere, già per Symbian è molto meglio…

  6. Premesso che faccio l’informatico di mestiere, oggi è arrivato ad una mia amica e le ho dato una mano a configurarlo. Fino ad oggi ho apprezzato molto Android ( e meno iOS), pensavo che il robottino fosse il non plus ultra ma devo dire che Windows Phone mi ha convinto.

    L’interfaccia è molto razionale ed estremamente fluida, di una fluidità tale che il mio Galaxy S (che pure costa di più del 610) manco si sogna. le funzioni sono molto accessibii e il tutto mi sembra bene progettato. Per il costo che ha, il 610 è davvero un OTTIMO dispositivo.

    L’unica pecca secondo me sono i browser. Se non vuoi usare Internet Explorer (che pure funziona bene) non hai molte alternative; ma questo è più una carenza degli sviluppatori che ancora non hanno sviluppato più che di Windows Phone.

    A proposito, visto che la mia amica era molto affezionata ad Opera, qualcuno sa se è in previsione un suo sviluppo per il Phone 7 ? mmm

    Grazie,

    simone

  7. salve,

    è da oggi che ho problemi con whatsapp.

    Sento che mi arrivano dei messaggi ma dopo non li vedo e non riesco a leggerli.

    Inoltre quando scrivo rimane sempre l’orologio e non le il simbolo invio e letto.

    Non riesco a modificare neanche lo stato…

    Cosa devo fare? Ho provato anche a rinstallarlo ma peggio….

    A me servirebbe anche x lavoro. Per di più continua a suonare l’arrivo di messaggi non potendoli leggere.

    aspetto vs. indicazioni.

    grazie

    Elle

    • non sei connesso ne con la rete del telefono e nemmeno con il wifi o sei in una zona in cui non prende bene la rete internet del telefono (più probabile questa opzione…infatti a whatsapp gli arriva la notifica che c’è un messaggio ma non riesce a scaricarlo perché non prende bene la rete e nemmeno a inviarli

  8. salve,

    è da oggi che ho problemi con whatsapp.

    Sento che mi arrivano dei messaggi ma dopo non li vedo e non riesco a leggerli.

    Inoltre quando scrivo rimane sempre l’orologio e non le il simbolo invio e letto.

    Non riesco a modificare neanche lo stato…

    Cosa devo fare? Ho provato anche a rinstallarlo ma peggio….

    A me servirebbe anche x lavoro. Per di più continua a suonare l’arrivo di messaggi non potendoli leggere.

    aspetto vs. indicazioni.

    grazie

    Elle

  9. ciao ho un problema quando ho messo l indirizzo e mail di windows live messenger per poter scaricare le app mi ha chiesto l età e io ho messo quella vera ( sono del 95) e mi ha detto che nn posso scaricare perche ho l indirizzo da bambina … come devo fare?

  10. Li ho modificati ma mi dice sempre che non posso scaricare perché ho l indirizzo da bambina? Cosa devo fare?

  11. Elena, hai cambiato l’anno di nascita? Se risulti minorenne non va…

  12. Si ho scritto che sono del 85 ma nn va lo stesso mi hanno consigliato di resettare il telefono e rifare tutto da capo

  13. Spero nn costi nulla …

    • non intendevo economicamente :D i tuoi contatti sono già “salvati” su Windows live, foto video e musica puoi salvarli sul pc, di app non ne hai installate perché sei minorenne…perdi gli sms…ma fa niente :D

  14. Ma si non me ne frega nnt tanto l ho comprato due giorni fa :)

  15. Si ok :) ah poi ho un altro problema il computer non mi legge il telefono come mai?

    • non lo legge in che senso? hai installato Zune?

      • ciao vorrei comprare il lumia 610 ma ne sento un pò di buone e di cattive inanzitutto il bluetooth funziona o no come dicono intanti nn va ,è semplic ecome utilizzo premetto che io ho sempre avuto nokia ,dicono anche che nn si possono mettere le tue foto come sfondo le musiche sono scaricabili solo da windos o posso anke passarle da cell a cell . insomma mi piacerebbe sapere una tua oppinione grazie Ciao :)

        • A parte la recensione che trovi sopra, lumia 610 è molto carino (anche se personalmente ti consiglio il 710 che ormai costa poco di più ma non hai problemi di compatibilità con alcune app, come skype ad esempio). Lo sfondo può essere o nero o bianco, ma tanto se ci son sopra le live tiles non vedresti comunque nulla…puoi cambiare quello della lockscreen con qualsiasi foto che vuoi…il bluetooth è bloccato, funziona solo con dispositivi audio (auricolari etc.) ma con il prossimo aggiornamento a windows phone 7.8 verrà sbloccato per essere usato come condivisione di foto, video etc. (l’aggiornamento non si sa ancora quando arriva, forse fine anno, continua a seguirci e lo saprai). Le suonerie devono essere file musicali non più lunghi di 40 secondi e devono essere trasferite tramite Zune (l’iTunes di Windows Phone) e devono essere indicate come “ringtone”. Ma tranquilla! Sul marketplace ci sono tantissime app gratuite che facilitano tutto questo: freeringtone, mp3tube e tante altre. Cerchi la canzone, la scarichi e la imposti come suoneria. Fa tutto l’app! Per mandare foto, video e musica ai tuoi amici dal telefono puoi usare SkyDrive, email, whatsapp (quest’ultimo però, se RICEVE video o musica, non puoi “vederle” nelle relative applicazioni ma aprirle solo da whatsapp). Non si sa se l’aggiornamento a Windows Phone 7.8 renderà il sistema più “aperto”, eliminando tutte le restrinzioni sopra elencate. Di certo Windows Phone 8 (Lumia 920 e 820) non le avrà (dato che è progettato per rendere sicuro il telefono partendo proprio dall’hardware e non solo a livello software).

          • Ciao io ho un lummia 610 ho scaricato da marketplace mp3tube il programma sono riuscita a scaricarlo ma nn riesco a scaricare le canzoni mi riesci aiutere? grazie

          • sei riuscita? cerchi una canzone, la scarichi e la tagli per creare la suoneria…la muaica che scarichi non la trovi in musica+video o nokia musica, ma solo nella sezione download dell’app mp3tube (altrimenti è pirateria in tutto e per tutto)

        • Ovviamente questi piccoli svantaggi sono un nulla in confronto ai vantaggi: sicurezza, fluidità, velocità sempre e comunque. Non ti si impallerà mai il telefono e non ci saranno mai particolari malfunzionamenti. Poi integrazione con i social etc., office, skydrive…xbox smartglass…insomma…un mondo di vantaggi…

  16. a no che scema grazie :)

  17. Ciao a tutti volevo sapere come si elimina una conversazione su whatsapp?sul mio 610 nn c’e’ la voce elimina conversazione gelo

  18. Ieri sera son riuscita bastava tener premuto qualche secondo sulla conversazione…graziee gitano

  19. Sono molto soddisfatta del Lumia 610!!! W Nokia!!!! Unica cosa che non capisco e’xke non mi trova la posizione su Facebook..mi da un errore del browser..mah..forse sono ancora un po’ impedita nell’usarlo…. :P

    • dal profilo nell’hub contatti o dall’app? magari ci vuole un po’ per il fix dei satelliti o se sei in giro non prende bene o sei in edge e non 3G :D può essere varie cose :D

  20. Se provo su Facebook mi da quell errore..mah :(

  21. ciao gitano…help me!!! wathsapp funziona benissimo unica cosa che non riesco a fare,volendo rileggere una conversazione,diciamo un pò lunga, scorre bene fino ad un certo punto e poi si blocca!!! :-( esiste un modo per salvarmi l’intera conversazione o aprirla dirett sul pc? grazieeeeeeee :-)

    • mi pare che abbiano aggiunto un modo per esportare la conversazione, su wp7, ma dovrei rimettere la sim nel 710 (ora è nell’820 che sto provando) quindi non so dirti meglio…l’hai aggiornato alla 2.8.8 vero?

  22. Ciao gitano ed auguri di capodanno
    Volevo chiederti 2 cose sul mio Lumia 610
    1) ho dovuto ripristinare il telefono da da alloro non si connette più a vedere i video on line col 3g anche avendo impostato i parametri Wind.
    2) la fotocamera ha un problema esagerato cioè se dai zoom la qualità è veramente scadente mi aiuti? Grazie in anticipo

    • auguri anche a te :) ti ho risposto anche nell’altro articolo: probabilmente hai “sballato” gli apn (penso che magari non avevi lasciato la sim nel telefono mentre resettavi…altrimenti mi pare strano che non si sia riconfigurato da solo…) puoi: chiamare la Wind oppure installare l’app dalla Nokia Collection nel Marketplace che ora non mi ricordo se si chiama “impostazioni apn” o qualcosa di simile (non ho un wp7 per verificare). Per le foto invece è ovvio: i telefoni hanno lo zoom digitale e quindi quando aumenti lo zoom la qualità peggiora drasticamente: che sia un iPhone o un Lumia 920. Esiste solo un telefono che, pur avendo uno zoom digitale, non perde qualità quando esegui uno zoom: Nokia 808 PureView con 41MP (trovi recensione e articoli a non finire su questo blog) :D

  23. Buonasera U_U
    Me lo spieghi perché un telefono da 200 euro non mi fa fare telefonate? Cade la linea o è muto..msg e Internet vanno……

    Ciao

    • mmm…non saprei…succede sempre? il segnale com’è? il sensore di prossimità funziona bene? prova a inoltrare una chiamata e mettere un dito vicino alla scritta nokia sopra il display e vedi se lo schermo si spegne…tienilo su un po’ (praticamente è come se lo avvicinassi al volto, ma per vedere cosa succede usi il dito)

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

schif mmm Glup Ciao Bravo ;) :| :x :twisted: :sick: :roll: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :P :D :?: :? :) :!: 8O

Iscriviti senza commentare